
L’intervento di Gastrectomia Verticale (Gastric Sleeve) è una procedura chirurgica molto comune ed efficace per il trattamento dell’obesità in Turchia. Comporta la riduzione della capacità dello stomaco del paziente e la rimozione della parte che produce l’ormone della grelina (che stimola l’appetito). Presso la Cayra Clinic, offriamo opzioni sicure e affidabili di chirurgia di gastrectomia verticale per aiutare i nostri pazienti a raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso e a migliorare la loro salute generale.
Gli interventi di gastrectomia verticale in Turchia sono eseguiti per via laparoscopica (chiusa). L’operazione, che prevede l’utilizzo di strumenti con telecamera inseriti attraverso quattro piccole incisioni nell’addome del paziente, dura circa un’ora.
Quattro ore dopo l’operazione, il paziente può alzarsi e camminare da solo. Presso la Cayra Clinic in Turchia, il paziente deve rimanere in ospedale per tre giorni per l’osservazione. Successivamente, i nostri pazienti tornano alla loro vita quotidiana.
La chirurgia di gastrectomia verticale in Turchia è una delle procedure più efficaci nella chirurgia dell’obesità. Dopo sei mesi, il paziente può aspettarsi di perdere circa la metà del suo peso in eccesso e circa il 70% del suo peso in eccesso un anno dopo. Quando lo stomaco è ridotto, il paziente mangerà meno del solito, poiché avrà bisogno di meno cibo per sentirsi sazio.

L’intervento di gastrectomia verticale in Turchia viene eseguito per aiutare a perdere peso in eccesso e a ridurre il rischio di problemi di salute potenzialmente letali legati al peso, tra cui:
La chirurgia di gastrectomia verticale viene in genere eseguita solo dopo aver cercato di perdere peso migliorando la dieta e le abitudini di esercizio fisico.
In generale, la chirurgia di gastrectomia verticale potrebbe essere un’opzione per te se:
La chirurgia di gastrectomia verticale in Turchia induce una perdita di peso rapida ed efficace paragonabile al bypass gastrico. I pazienti possono aspettarsi di perdere il 50% o più del loro peso in eccesso in tre anni. La procedura non richiede l’impianto di una fascia o la deviazione del processo digestivo. I cambiamenti ormonali successivi alla procedura aiutano i pazienti a sentirsi sazi, a mangiare meno e a migliorare o risolvere il diabete.
Se hai un IMC compreso tra 35 e 39,9 con condizioni di salute correlate all’obesità come diabete di tipo 2, apnea ostruttiva del sonno, ipertensione, osteoartrite e altre condizioni correlate all’obesità. Potresti essere un candidato per l’intervento di gastrectomia verticale in Turchia se soddisfi uno dei seguenti criteri:
Il nostro programma presso la Cayra Clinic in Turchia tratta inoltre adolescenti e pazienti sottoposti a interventi di revisione.
I rischi e gli effetti collaterali variano a seconda della specifica procedura di gastrectomia verticale in Turchia. L’elenco seguente non è esaustivo ma delinea brevemente i rischi della gastrectomia verticale in Turchia. Il tuo chirurgo presso la Cayra Clinic in Turchia si assicurerà che tu comprenda i rischi e le possibili complicazioni della tua procedura. Le complicazioni facilmente correggibili della gastrectomia verticale in Turchia sono:
Nelle settimane precedenti l’intervento, potrebbe esserti richiesto di iniziare un programma di attività fisica e di smettere di usare tabacco. Poco prima della procedura, potresti avere restrizioni sul mangiare e bere e sui farmaci che puoi assumere. Questo è un ottimo momento per pianificare il tuo recupero dopo l’intervento. Ad esempio, organizza un aiuto a casa se ne hai bisogno.
L’intervento di gastrectomia verticale in Turchia viene eseguito in ospedale. A seconda del tuo recupero, la tua degenza in ospedale può durare da una a due notti.
L’intervento è specifico per la tua situazione. Nonostante alcune chirurgie di gastrectomia verticale richiedano grandi incisioni tradizionali (aperte) nell’addome, la gastrectomia verticale in Turchia viene tipicamente eseguita per via laparoscopica, il che comporta l’inserimento di piccoli strumenti attraverso multiple piccole incisioni nella parte superiore dell’addome. Ti viene somministrata l’anestesia generale prima dell’inizio dell’intervento. L’anestesia è un farmaco che ti mantiene addormentato e a tuo agio durante l’intervento.
Per eseguire una gastrectomia verticale in Turchia, il tuo chirurgo presso la Cayra Clinic in Turchia crea una manica stretta (sleeve) graffando verticalmente lo stomaco e rimuovendo la parte curva più grande dello stomaco. L’intervento di solito richiede da una a due ore. Dopo l’intervento, ti risvegli in una sala di risveglio, dove il personale medico ti monitora per eventuali complicazioni.
Dopo la gastrectomia verticale in Turchia, la tua dieta inizia con liquidi non gassati e senza zucchero per i primi sette giorni, quindi progredisce verso cibi frullati per tre settimane e infine a cibi regolari circa quattro settimane dopo l’intervento.
Dovrai assumere un multivitaminico due volte al giorno, un integratore di calcio al giorno e un’iniezione di vitamina B-12 una volta al mese per tutta la vita. Nei primi mesi dopo l’intervento di chirurgia per la perdita di peso, avrai frequenti controlli medici per monitorare la tua salute. Potresti aver bisogno di test di laboratorio, esami del sangue e vari esami.
Potresti sperimentare cambiamenti poiché il tuo corpo reagisce alla rapida perdita di peso nei primi tre-sei mesi dopo la gastrectomia verticale in Turchia, tra cui:
La gastrectomia verticale in Turchia può fornire una perdita di peso a lungo termine. La quantità di peso che perdi dipende dal tuo cambiamento nelle abitudini di stile di vita. È possibile perdere circa il 60%, o anche di più, del tuo peso in eccesso entro due anni.
Oltre alla perdita di peso, la gastrectomia verticale in Turchia può migliorare o risolvere le condizioni correlate al sovrappeso, tra cui:
La gastrectomia verticale in Turchia può anche migliorare la capacità di svolgere le normali attività quotidiane e migliorare la qualità della vita.
Può essere difficile dormire bene dopo l’intervento di gastrectomia verticale in Turchia, ma è importante fare uno sforzo. Non solo ti sentirai meglio durante il giorno se sei ben riposato, ma il tuo processo di guarigione procederà molto più agevolmente se dormi a sufficienza la notte.
Ecco alcuni consigli su come dormire dopo la gastrectomia verticale in Turchia:

L’obesità è dannosa per la salute di una persona. Una persona con il 40% di peso in eccesso ha una probabilità doppia di morire prematuramente rispetto a una persona di peso medio.
Presso la Cayra Clinic in Turchia, valutiamo attentamente tutti i pazienti considerati per la chirurgia di gastrectomia verticale. Forniamo consulenza nutrizionale e comportamentale, e ai pazienti è richiesto di partecipare ad almeno una sessione settimanale di gruppo di supporto prima dell’intervento per la perdita di peso.
Per essere idoneo per la gastrectomia verticale in Turchia, devi avere un’età compresa tra i 16 e i 70 anni (con alcune eccezioni) ed essere gravemente obeso (pesare almeno 45 kg – 100 libbre – in più rispetto al tuo peso corporeo ideale e avere un IMC di 40). Un IMC compreso tra 35 e 39 può anche qualificarti per la procedura se hai anche determinate comorbilità preesistenti, come diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione o apnea del sonno
La Cayra Clinic in Turchia vanta una vasta esperienza nella chirurgia di gastrectomia verticale. Questo, unito ai progressi nel campo dell’assistenza chirurgica, fa sì che la maggior parte dei pazienti si riprenda dall’intervento in modo rapido e senza complicazioni. In media, la degenza ospedaliera per i pazienti che si sottopongono a gastrectomia verticale presso la Cayra Clinic in Turchia è solitamente di due o quattro giorni.
Il team sanitario della chirurgia bariatrica della Cayra Clinic in Turchia guida i pazienti dopo ogni procedura. Durante il primo anno dopo l’intervento, sono programmate visite di follow-up regolari per controllare la salute fisica e mentale generale, il metabolismo e lo stato nutrizionale.
La maggior parte dei pazienti perderà tra il 66 e l’80 percento del proprio peso corporeo in eccesso, la maggior parte del quale viene perso nei 18-24 mesi successivi alla gastrectomia verticale in Turchia.
Dopo la gastrectomia verticale in Turchia, è necessario seguire linee guida alimentari specifiche. Dietologi registrati presso la Cayra Clinic in Turchia lavorano direttamente con i pazienti di gastrectomia verticale per aiutare a pianificare pasti sani e appropriati. Inoltre, sarà necessario smettere di fumare e interrompere l’uso di FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei).
La gastrectomia verticale in Turchia è potenzialmente reversibile, ma l’inversione richiede un’altra operazione di magnitudine uguale o maggiore con rischi uguali o più significativi.
La Cayra Clinic in Turchia è ampiamente rispettata, riconosciuta e premiata per il suo lavoro rivoluzionario nella chirurgia di gastrectomia verticale. I nostri chirurghi certificati soddisfano i più alti standard di qualifiche e credenziali per questa specialità e hanno eseguito centinaia di procedure.
I nostri chirurghi danno enfasi alle procedure minimamente invasive o laparoscopiche per il 90 percento degli interventi di gastrectomia verticale eseguiti presso la Cayra Clinic in Turchia, riducendo così al minimo le complicazioni e accelerando il recupero.
Con le nostre cliniche a Istanbul e Antalya, offriamo oggi le più recenti procedure laparoscopiche mini-invasive di gastrectomia verticale nel Paese.
Le nostre procedure complete di gastrectomia verticale includono un’assistenza pre-operatoria e post-operatoria completa per i nostri pazienti. Con i nostri chirurghi qualificati e la tecnologia avanzata disponibile nei nostri centri in Turchia, la Cayra Clinic è il posto migliore per sottoporsi al tuo intervento di gastrectomia verticale.
L’intervento di Gastric Sleeve, noto anche come sleeve gastrectomy, è una delle procedure di chirurgia bariatrica più richieste per la perdita di peso. Consiste nella rimozione di una parte dello stomaco per ridurne la capacità e favorire un senso di sazietà più rapido, aiutando i pazienti a raggiungere un peso sano in modo efficace e duraturo. Presso la nostra clinica, il team di specialisti segue ogni paziente con un approccio personalizzato, assicurando sicurezza, comfort e risultati eccellenti. Scopri di più sul nostro team nella pagina Chi Siamo e consulta tutti i nostri trattamenti nella sezione Servizi.
Per leggere esperienze reali, consigli post-operatori e approfondimenti sul Gastric Sleeve, visita il nostro Blog. Se desideri ricevere maggiori informazioni o prenotare una consulenza personalizzata, contattaci tramite la pagina Contattaci e il nostro team sarà felice di accompagnarti nel tuo percorso di trasformazione e benessere.